www.cfi.it
Home > News > L’assemblea dei soci di CFI del 5.12.2024: l’approvazione del bilancio al 30.06.2024 e il rinnovo delle cariche sociali

L’assemblea dei soci di CFI del 5.12.2024: l’approvazione del bilancio al 30.06.2024 e il rinnovo delle cariche sociali

Fotografia

IL BILANCIO. Nel primo semestre del 2024 ci sono stati 6,8 milioni € di nuovi investimenti, di cui hanno beneficiato 19 imprese cooperative: sono dati che testimoniano che CFI prosegue con successo la sua missione istituzionale della Legge Marcora, con l’obiettivo di rafforzare e far crescere le imprese cooperative in Italia.


RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI. È stato nominato il Consiglio di Amministrazione composto da Massimo Ascari, Pierpaolo Baroni, Luca Dal Pozzo, Stefano Dall’Ara, Mauro Frangi, Francesca Montalti, Francesco Scavino e Fabio Travaglini e da Mario Melillo, designato dal MIMIT. Il Collegio Sindacale sarà composto da Rosaria Mastrogiorgio (Presidente, designato dal MIMIT) e da Gerardo Baione e Oscar De Franciscis.


Mauro Frangi, Presidente di CFI: “Il bilancio relativo al primo semestre del 2024 testimonia un ulteriore rafforzamento del ruolo di CFI e della sua capacità di contribuire alla nascita e allo sviluppo delle imprese cooperative cui si rivolge. Le sinergie realizzate con la Direzione Incentivi alle Imprese del Mimit e con le istituzioni comunitarie (Commissione UE e Fondo Europeo per gli Investimenti, in particolare) hanno qualificato l’azione della società e la sua capacità di mettere a disposizione risposte ai bisogni delle imprese”.


Tra le figure di riferimento che hanno partecipato all’assemblea, erano presenti anche Simone Gamberini (Presidente Legacoop Nazionale), Maurizio Gardini (Presidente Confcooperative Nazionale), Giovanni Schiavone (Presidente Nazionale Agci), l’Avvocato Gabriele Sepio e Giuseppe Bronzino (in rappresentanza del Ministero delle Imprese e del Made in Italy), l’Onorevole Bruno Tabacci e l’Onorevole Chiara Tenerini.