www.cfi.it
Home > News > Ceramiche Noi compie 5 anni ed inaugura la nuova sede

Ceramiche Noi compie 5 anni ed inaugura la nuova sede

Fotografia

Ceramiche NOI, cooperativa umbra partecipata da CFI, ha festeggiato il suo quinto compleanno e, in occasione di questa speciale occasione, ha inaugurato la nuova sede a Città di Castello (PG) nella quale sono stati installati nuovi macchinari sostenibili e all’avanguardia.

 

All’evento, che si è svolto sabato 16 novembre, hanno partecipato anche Simone Gamberini (Presidente di Legacoop Nazionale), Matteo Ragnacci (Presidente di Legacoop Produzione e Servizi Umbria) e Francesca Montalti (Responsabile settore industriale di Legacoop Produzione e Servizi). Inoltre, Danilo Valenti, Presidente di Legacoop Umbria, ha sottolineato come “Ceramiche NOI deve rimanere un faro, perché questo traguardo raggiunto dopo un primo momento di buio, dimostra che la forma cooperativa, con il suo modello di proprietà condivisa non scalabile e la partecipazione democratica, è tra le più virtuose nel panorama imprenditoriale attuale”.

 

La storia della cooperativa. Ceramiche NOI si occupa di ceramica luxury, ed è ripartita nel 2019 grazie all’intervento di 12 soci lavoratori, dopo che l’ex proprietà aveva deciso di trasferire la produzione all’estero: grazie anche al sostegno di Cooperazione Finanza Impresa, sono stati salvati i posti di lavoro (oggi l’azienda conta 24 dipendenti e fattura oltre 2 mln €) ed è stata creata un’impresa che ha un bacino clienti diffuso in tutto il Mondo.